Vai al contenuto

Chi è Donatella Pandimiglio di The Voice Senior? La storia e le curiosità

Musica microfono

La sua voce non è passata inascoltata sul palco del famoso talent Rai, e ora scopriamo di più sulla straordinaria Donatella Pandimiglio!

Il suo talento canoro ha stregato coach e pubblico a The Voice Senior, ma sapete chi è Donatella Pandimiglio? Ecco tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua storia, dalla biografia alla carriera passando attraverso alcune curiosità…

Donatella Pandimiglio: la biografia e la carriera

Mi chiamo Donatella Pandimiglio e negli anni sono stata molte cose”. Si presenta così sul suo sito web ufficiale l’attrice Donatella Pandimiglio, piacevole sorpresa per il pubblico di The Voice Senior che ha stregato tutti con la sua voce e la sua passione per la musica.

La sua è una carriera intensa nel campo della recitazione, ma non solo: Donatella Pandimiglio è anche una cantante e una vocal coach, artista tra le grandi stelle del teatro e amante della recitazione in ogni sua declinazione. 

Ha lavorato con grandi artisti tra cui, per anni al fianco di Gigi Proietti e Nicola Piovani. La sua vocazione è nata quando aveva 4 anni: fu allora che, davanti alla Bohème di Puccini, l’amore per il teatro la rapì per sempre. 

Nel talent The Voice Senior, dove ha incassato il consenso di coach e pubblico, ha scelto di entrare a far parte della squadra di Arisa. 

Donatella Pandimiglio: la vita privata

Non si conosce molto della vita privata dell’attrice e cantante Donatella Pandimiglio, da sempre molto riservata in tema di sentimenti e famiglia. 

Sappiamo che è sposata e che vive a Roma con il marito, e sul suo sito web ufficiale si descrive anzitutto come moglie e madre. 

Le curiosità su Donatella Pandimiglio

A The Voice Senior ha partecipato all’età di 70 anni, nel 2024, e ad accompagnarla è stato proprio il marito con la loro nipote.

Mio padre era un amante di Puccini e mi portò a vedere la Bohème. Rimasi colpita e così cominciò la mia storia”, ha raccontato nella sua presentazione per il programma spiegando di aver capito che il teatro era la sua “casa” appena calcato un palcoscenico. 

L’attrice e cantante ha un profilo Instagram in cui condivide aggiornamenti sulla sua attività.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2024 14:53

Chi è Stefano D’Onghia di Cash or trash: la storia e le curiosità